Azione 3.A - Bellezze di Bolsena

Sottoazione 3A.1- Creazione di una impronta grafica e materiale promozionale

IL LOGO

Il marchio scelto è il risultato dalla elaborazione grafica di due simboli del territorio: la rete e il pesce. La rete intesa come rete da pesca ma anche come rete che costituisce il FLAG, come missione del FLAG stesso che vuole mettere in rete il territorio attorno ai valori della sostenibilità, della promozione territoriale. Il pesce che emerge dalla composizione come figura stilizzata è l’evidente richiamo alla filiera ittica e all’antica pratica della pesca che caratterizza la storia dell’area del lago di Bolsena.

L’identità visiva è stata oggetto di una presentazione pubblica nell’ambito del convegno “Il coregone e il lago di Bolsena. Ecologia, storia, economia” svoltosi a Bolsena il 29/11/2019 presso l’auditorium comunale di Bolsena.

 

LA BROCHURE ISTITUZIONALE

E’ stata realizzata una brochure istituzionale in formato chiuso 20×20, quattro ante corredate da foto e info grafiche originali .

Il testo in italiano e in inglese riassume le caratteristiche del territorio, della cultura e delle tradizioni del lago di Bolsena oltre alla missione e alla vision del FLAG.

È stata anche realizzata una versione per il target ragazzi della brochure istituzionalein formato chiuso 20×20, quattro ante, interamente illustrata a con disegni originali. La brochure è pensata per un pubblico giovane che potrebbe visitare con la scuola o con la famiglia il lago. Si sono quindi introdotti elementi visivi di interesse per i ragazzi e ci siamo soffermati sul senso di fare rete, creare comunità attorno alla bellezza e alla ricchezza della natura del lago.

Brochure in formato PDF

Brochure per ragazzi in formato PDF

IL VIDEO PROMOZIONALE

Il video è interamente realizzato in tecnologia VR360 e viene consegnato in due formati: uno fruibile in VR360 e uno su schermi normali, entrambi della dura di 10 minuti e 6 secondi, fondamentali l’utilizzo di una barca e di un drone per le riprese dall’alto.

Collegamento al video

Collegamento al video VR360

Nel corso della realizzazione del video si è provveduto anche al montaggio di riprese del lago di Bolsena e delle attività di pesca al fine di produrre una clip da 2 minuti.

Collegamento al video